top of page

Phantom Manor: l'inquietante storia



Henry Ravenswood era il proprietario della Big Thunder Mining Company, una compagnia che si occupava dell'estrazione d'oro nella Thunder Mountain. Henry diventò ricco, costruì la sua casa davanti alla montagna e fece famiglia, ebbe la sua unica figlia Melanie.


Una leggenda narrava che la montagna "Thunder Mountain" fosse abitata da uno spirito maligno, che stava nelle profondità delle grotte. Henry ignorando tutto, intensificò gli scavi per estrarre ancora più oro.

Lo spirito, disturbato da tutto questo, lanciò delle maledizioni e si impossessò della Thunder Mountain. Così i treni utilizzati per trasportare l'oro cominciarono a circolare per i binari, impazziti. Molti operai morirono misteriosamente.


L'azienda, in seguito a questi bizzarri accadimenti fallì, proprio mentre Melanie si stava per sposare con un uomo. Henry, attaccato dalla gelosia verso sua figlia, (visto che era l'unica cosa preziosa che adesso aveva) fece di tutto per impedire il matrimonio. Henry e sua moglie tuttavia morirono durante un terremoto inghiottito dalla loro casa, che venne abbandoanata. Si pensa sia stata opera dello spirito della Tunder Mountain...


Da qui, il fantasma di Henry praticamente diventa il Phantom. Spinto dalla rabbia, farà di tutto per "proteggere" sua figlia. Soprattutto, non voleva che la ragazza si sposasse. Ogni uomo che si avvicinava a Melanie, vieniva immediatamente travolto da delle disgrazie mortali assurde. Tutto questo a mano di Henry naturalmente. (Quando si è nel pre show della stanza che si allunga, si vedono i dipinti di melanie con diversi uomini. Melanie scompare dai dipinti e rimangono tutti gli uomini, che poi, man mano che la stanza si allunga assieme ai dipinti, si nota che moriranno).



Si pensa che poi Melanie abbia perso la ragione. Si rinchiuse nella villa dei loro genitori, la soprannominata "Phantom Manor", circondata dal paesino ormai fantasma di Thunder Mesa.


Decide di lasciarsi il vestito da sposa in attesa di qualcuno che avesse il coraggio di sposarla. Queste sono le ultime cose che sappiamo su Melanie. Sono passati più di 100 anni, e ancora oggi, nelle circostanze della casa abbandonata, si sente il lieve canto della sposa che echeggia, accompagnato dalle risate inquietanti del Phantom.


 

Ed è così che la storia della Phantom Manor riesce a collegare tutte le attrazioni e l'area Frontierland di Disneyland Paris! Trovo che questa storia sia una delle più belle che possano esistere in un Parco a tema. Inquietante, studiata bene, diretta. Contribuisce secondo me a far diventare quest'area di Disneyland Paris una delle migliori al mondo!

CONTINUA A VEDERE I VIDEO PER L'IMMERSIONE TOTALE NELLA PHANTOM MANOR...










 


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page