top of page

CARIBE BAY: IL PARCO CHE DOVRESTE VISITARE

Aggiornamento: 16 mag 2022


 


Caribe Bay è un parco acquatico a Jesolo, vicino Venezia ed è anche uno dei parchi di cui si parla meno.

Tuttavia, vi spiego come mai secondo me è uno dei parchi più sottovalutati, e perchè dovreste immediatamente pianificare una visita!


Fino a pochi anni fa, il parco era conosciuto con il nome di Acqualandia. Poi, la direzione ha deciso prendere una strada ben precisa: far diventare Acqualandia un parco acquatico tematico. Ed è così che pian piano si forma Caribe Bay, come lo conosciamo oggi.


Già prima di entrare, si nota subito la serietà ed il realismo con cui sono state fatte le scenografie. Infatti, L'entrata del parco è molto ispirata a quella di Magic Kingdom, il famosissimo parco di Disney World. E caspita, appena sono entrato sembrava davvero di essere in un parco Disney. E' tutto molto organizzato, ci sono molte casse, che apriranno anche 1 ora prima dell'effettiva apertura del parco.


Alle casse, oltre a convalidare il vostro biglietto, potrete prenotare l'ombrellone con la cassaforte e vi daranno un braccialetto elettronico. Questo braccialetto vi servirà per pagare tutto quello che comprerete nel parco, senza portarvi i soldi nei costumi bagnati. Alla fine della vostra giornata, insieme alla consegna del braccialetto pagherete quello che avete comprato. Un sistema molto utile, mi sono trovato benissimo!


Ogni parte del parco è tematizzata ad un livello altissimo. Non sto scherzando, secondo me Caribe Bay potrebbe avere le migliori scenografie in Italia.

Ho amato la tematizzazione del Jungle Jump, come un grande vulcano fumante. Ma anche Apocalypse e Toboganes, immerso nella natura.

Insomma, ogni scivolo offre una esperienza diversa ed altamente tematizzata, suggestiva.


L'area più iconica probabilmente è Battle Intrigo, dove ci sono gli scivoli più alti del parco come Sary Falls, Barracudas, Tortuga Sky, e lo scivolo più alto d'Europa: Captain Spacemaker. Quest'ultimo, con i suoi 42 metri e 60° di inclinazione, è sicuramente l'attrazione più adrenalinica del parco e una delle più adrenaliniche che proverete in Italia.

Salire le scale che vi porteranno a ben 42 METRI di altezza è stata la parte più fastidiosa dell'esperienza, ma la vista che si ha una volta in cima e la scarica di adrenalina ha ampiamente compensato.


Nota di merito per Scary Falls, è stato incredibilmente sorprendente, forse il più divertente di tutti e non manca l'adrenalina. (Dico solo questo senza spoiler. Capirete).


Ho detto "forse" perchè probabilmente lo scivolo più divertente è il Crazy River. Un percorso molto movimentato, ricco di curve e discese, a bordo di gommoncini. La cosa unica sta nel fatto che si possono creare dei "trenini" con i vari gommoni, risulterà in un'esperienza ancora più esilarante.


A Caribe Bay non mancano attrazioni in cui possono divertirsi tutti: la più rilassante è sicuramente Roatan, dove ti lascerai trasportare dal fiume lento immerso nella natura e nella tematizzazione piratesca. Probabilmente il vero capolavoro del parco. Oltre alle bellissime scenogafie, offre molti effetti speciali e una parte al chiuso.

Parlando di effetti speciali, ho adorato il fumo che viene messo in alcuni scivoli. Apocalypse per esempio, che potrebbe essere un banale scivolo composto da sali-scendi, sfrutta al meglio il fumo artificiale: mentre stai scivolando non si vede nulla, questo rende improvvise e inaspettate le discese che si compiono!



Devo dire che di questo parco se ne parla molto poco, ma merita un sacco!

L'atmosfera, le attrazioni, i servizi, la praticità... tutto al top. Cosa state aspettando? Organizzate una visita appena potete, ne rimarrete a bocca aperta!



SCOPRI Caribe Bay sul loro sito ufficiale: https://www.caribebay.it/



bottom of page